NEWS:

Alfa Romeo presenta le nuove Giulia e Stelvio Quadrifoglio Super Sport

Alfa Romeo presenta le nuove Giulia e Stelvio Quadrifoglio Super Sport

Alfa Romeo ha presentato le nuove Giulia e Stelvio Quadrifoglio Super Sport, due vetture che porteranno la prestigiosa gamma Quadrifoglio ad un livello di performance mai visto prima.

La Giulia Quadrifoglio Super Sport è equipaggiata con un motore V6 da 2.9 litri che eroga una potenza di 540 cavalli, permettendo alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3.6 secondi e di raggiungere una velocità massima di 307 km/h. Inoltre, la vettura vanta un sistema di trazione integrale Q4 per una maggiore aderenza e controllo in qualsiasi condizione di guida.

La Stelvio Quadrifoglio Super Sport, invece, monta lo stesso motore V6 della Giulia Quadrifoglio ma con una potenza leggermente superiore, arrivando a 550 cavalli. Grazie alla trazione integrale Q4 e al cambio automatico a 8 rapporti, la Stelvio Quadrifoglio è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 3.8 secondi e di raggiungere una velocità massima di 304 km/h.

Entrambe le vetture presentano un design esterno aggressivo con inserti aerodinamici in fibra di carbonio, cerchi in lega leggera da 20 pollici e un assetto sportivo per garantire la massima tenuta di strada. All’interno, l’abitacolo è caratterizzato da sedili sportivi in pelle, plancia e volante rivestiti in alcantara e dettagli in fibra di carbonio.

Le nuove Giulia e Stelvio Quadrifoglio Super Sport saranno disponibili in concessionaria a partire dal prossimo anno a un prezzo ancora da definire, ma sicuramente all’altezza delle prestazioni e della tecnologia offerte da queste due supercar italiane.