
Antonio Conte ormai sembra essere fuori dai giochi per la panchina dell’Inter. Ma chi potrebbe essere il migliore candidato per sostituirlo? Secondo me la scelta perfetta sarebbe Roberto De Zerbi.
De Zerbi ha dimostrato di essere un tecnico molto abile e preparato, capace di ottenere risultati positivi anche con squadre che non partono tra le favorite. Il suo lavoro con il Sassuolo, portandolo a competere per un posto in Europa League, è stato semplicemente eccezionale.
La sua filosofia di gioco basata sul possesso palla e sull’attacco costante sarebbe perfetta per il calibro dei giocatori dell’Inter. Inoltre, la sua capacità di far crescere giovani talenti come il giovane attaccante Raspadori farebbe sicuramente la felicità dei tifosi nerazzurri.
Inoltre, De Zerbi ha dimostrato di saper gestire anche squadre di alto livello, come dimostra la sua esperienza con il Napoli. La sua capacità di adattarsi ai diversi contesti e di far giocare bene le sue squadre sia contro avversari più deboli che più forti sarebbe un vero vantaggio per l’Inter.
Quindi, se fossi il presidente dell’Inter, la mia scelta sarebbe senza dubbio Roberto De Zerbi. Sarebbe una scelta giovane, fresca e ambiziosa, che potrebbe portare la squadra a livelli di prestazioni ancora più elevate. E voi cosa ne pensate, siete d’accordo con me o avete un’altra preferenza? Taglialatela.