NEWS:

Due passaggi brillanti della Stazione Spaziale visibili in tutta Italia stasera

Due passaggi brillanti della Stazione Spaziale visibili in tutta Italia stasera

Questa sera gli appassionati di astronomia e gli amanti dello spazio avranno la possibilità di ammirare due passaggi molto luminosi della Stazione Spaziale Internazionale (ISS) nel cielo italiano.

Il primo passaggio avverrà alle ore 21:05, quando la ISS sorvolerà l’Italia da nord-ovest a sud-est. Sarà visibile per circa 6 minuti e raggiungerà un’elevazione massima di circa 75 gradi sopra l’orizzonte. Sarà possibile distinguere la ISS perché apparirà come un punto molto luminoso che si muove rapidamente nel cielo.

Il secondo passaggio avverrà alle ore 22:41, quando la ISS sorvolerà di nuovo l’Italia, questa volta da ovest a est. Anche in questo caso sarà visibile per circa 6 minuti e raggiungerà un’elevazione massima di circa 71 gradi sopra l’orizzonte.

Per poter osservare questi due passaggi della Stazione Spaziale Internazionale, basterà guardare verso ovest o nord-ovest poco prima dell’orario previsto e attendere che il punto luminoso inizi a muoversi nel cielo. Non sarà necessario l’uso di telescopi o strumentazioni speciali, in quanto la ISS sarà visibile anche a occhio nudo.

Non perdere questa straordinaria opportunità di ammirare la bellezza dello spazio e di fare un viaggio virtuale verso la Stazione Spaziale Internazionale stasera!