Il Comune di Bitonto ha recentemente annunciato l’istituzione di un fondo turismo rotativo per l’anno 2024, che prevede un finanziamento fino al 35% a fondo perduto per le attività turistiche della città.
Questa iniziativa è stata ideata con l’obiettivo di sostenere e incentivare lo sviluppo del settore turistico locale, che rappresenta una delle principali risorse economiche di Bitonto.
Il fondo turismo rotativo sarà destinato alle imprese e agli operatori del settore che progettano e realizzano iniziative finalizzate a promuovere il territorio, attirare turisti e migliorare l’offerta turistica della città.
Le risorse del fondo potranno essere utilizzate per finanziare progetti e iniziative come eventi culturali, manifestazioni folkloristiche, promozione turistica, miglioramento delle infrastrutture turistiche e tanto altro.
Per poter accedere al fondo, le imprese dovranno presentare un piano dettagliato del progetto, che verrà valutato e selezionato da una commissione appositamente istituita dal Comune.
Si tratta di un’opportunità unica per le realtà del settore turistico di Bitonto, che potranno beneficiare di un sostegno economico significativo per promuovere e valorizzare il territorio, incrementando così l’attrattività della città e contribuendo alla crescita economica del territorio.
Per ulteriori informazioni e per presentare la propria candidatura, è possibile contattare gli uffici competenti del Comune di Bitonto.