Dopo il recente rigetto della richiesta di sospensiva da parte del Tar sulle misure anti Covid adottate dal Comune di Forlì, Confesercenti ha annunciato di non mollare e di continuare la battaglia fino in fondo per difendere gli interessi dei propri associati.
La decisione del Tar di respingere la sospensiva ha creato sconcerto e preoccupazione tra i commercianti forlivesi, che si trovano costretti a rispettare le restrizioni imposte dal Comune per contenere la diffusione del virus, pur subendo pesanti ripercussioni sulle proprie attività.
Confesercenti, l’associazione che rappresenta le imprese del commercio, del turismo e dei servizi, si è subito attivata per cercare di ottenere una sospensione delle misure in attesa di un pronunciamento definitivo sul merito della questione. Tuttavia, la decisione del Tar ha posto un ostacolo sulla strada della categoria, che ora si prepara a continuare la propria battaglia legale.
Il presidente di Confesercenti Forlì, Mario Rossi, ha dichiarato: “Non ci arrenderemo di fronte a questa decisione. Continueremo a lottare per difendere i diritti dei nostri associati e per cercare di ottenere una soluzione che tenga conto delle esigenze del territorio e delle imprese che operano qui. Siamo pronti a fare tutto il necessario per garantire la sopravvivenza delle nostre attività”.
Intanto, i commercianti forlivesi si preparano a fronteggiare un periodo di sfide e difficoltà, confidando nella solidarietà e nel sostegno delle istituzioni e delle associazioni di categoria. Confesercenti si dice pronta a proseguire la propria azione legale e a sostenere i propri associati in ogni modo possibile, nella speranza di ottenere un risultato positivo per il futuro del commercio locale.