NEWS:

Il Manchester City batte il Tottenham in trasferta e supera l’Arsenal nella Premier League

Il Manchester City batte il Tottenham in trasferta e supera l'Arsenal nella Premier League

Nella giornata di ieri il Manchester City si è imposto sul Tottenham con un netto 3-0 in trasferta, consolidando così la sua posizione in testa alla classifica della Premier League e superando l’Arsenal.

Il match si è giocato sul campo del Tottenham Hotspur Stadium e sin dalle prime fasi il City ha dominato il gioco, riuscendo a sfondare la difesa avversaria con una grande gestione del possesso palla e una notevole precisione nei passaggi.

Il primo gol è arrivato al 15′ con un colpo di testa di Ruben Dias su calcio d’angolo, seguito poco dopo da un raddoppio di Kevin De Bruyne su calcio di rigore. Nel secondo tempo è stato Phil Foden a chiudere i conti con un bel gol su assist di De Bruyne.

Con questa vittoria il Manchester City ha raggiunto quota 53 punti in classifica, superando l’Arsenal che si trova al terzo posto con 50 punti. Un risultato che conferma la grande forza della squadra allenata da Pep Guardiola, sempre più favorita per la conquista del titolo di campione d’Inghilterra.

È stata una partita intensa e emozionante che ha dimostrato la superiorità del Manchester City sul campo, grazie a un gioco veloce e spettacolare che ha messo in difficoltà il Tottenham in ogni zona del campo.

Ora i tifosi del City possono festeggiare una prestazione strepitosa e guardare con fiducia verso il prosieguo della stagione, consapevoli di avere una squadra competitiva e determinata a conquistare ogni trofeo a cui punta.

Il prossimo impegno del Manchester City vedrà la squadra affrontare il West Ham United, con l’obiettivo di confermare il proprio primato in classifica e continuare a sorprendere con un calcio di altissimo livello.