NEWS:

Inizia il terzo progetto residenziale Zenit presso la Manifattura Tabacchi di Firenze per la riqualificazione dell’ex fabbrica storica

Inizia il terzo progetto residenziale Zenit presso la Manifattura Tabacchi di Firenze per la riqualificazione dell'ex fabbrica storica

La Manifattura Tabacchi di Firenze, un’ex fabbrica storica situata nel cuore della città, sta per subire una radicale trasformazione grazie al terzo progetto residenziale Zenit. Questo ambizioso progetto propone la riqualificazione dell’ex area industriale per creare un nuovo centro abitativo che rispecchi lo spirito moderno e sostenibile del quartiere circostante.

Il concept di Zenit si basa sull’idea di creare un ambiente urbano zen, dove i residenti possano vivere in armonia con la natura e recuperare un senso di benessere e serenità. Il progetto prevede la costruzione di residenze sostenibili, spazi verdi rigeneranti e servizi comuni che favoriscano la socializzazione e il benessere della comunità.

L’architettura delle nuove residenze si ispira all’estetica industriale della Manifattura Tabacchi, integrando elementi moderni e tecnologici per garantire comfort e sostenibilità. Gli spazi comuni includono parchi, giardini, aree per la coltivazione e il riciclo, palestre e centri benessere, spazi per eventi culturali e sociali, e molto altro.

Zenit si propone di trasformare l’ex fabbrica storica in un nuovo e vibrante quartiere residenziale, che sia un esempio di rigenerazione urbana sostenibile e di costruzione di comunità. Grazie a questo progetto, la Manifattura Tabacchi diventerà un polo di sviluppo urbano e sociale, contribuendo a valorizzare il patrimonio storico-architettonico di Firenze e a migliorare la qualità della vita dei suoi abitanti.