NEWS:

La Pigotta in Pediatria aiuterà tutti i bambini colpiti dai conflitti

La Pigotta in Pediatria aiuterà tutti i bambini colpiti dai conflitti

La Pigotta è un progetto nato nel 2013 dall’Associazione La Casa di Miriam, che ha l’obiettivo di raccogliere fondi per sostenere i progetti dell’UNICEF a favore dei bambini colpiti da guerre, calamità naturali e povertà in tutto il mondo.

Ma la Pigotta non aiuta solo i bambini lontani da noi, bensì anche quelli che hanno bisogno di cure e supporto qui, nel nostro Paese. Grazie alla collaborazione tra l’Associazione La Casa di Miriam e la Società Italiana di Pediatria, è stato avviato un progetto di distribuzione della Pigotta nei reparti di Pediatria degli ospedali italiani, per aiutare i bambini ricoverati a superare il momento difficile della malattia.

La presenza della Pigotta in Pediatria ha dimostrato di avere un impatto positivo sulle condizioni psicologiche dei bambini, aiutandoli a sentirsi meno soli e spaventati durante il ricovero ospedaliero. Inoltre, grazie alla generosità di chi dona una Pigotta, si riescono a raccogliere fondi preziosi per sostenere l’assistenza e la ricerca pediatrica.

I pediatri hanno riconosciuto il valore di questo progetto e si sono resi disponibili a diffonderlo in tutti gli ospedali italiani, al fine di garantire a tutti i bambini malati la presenza di una Pigotta accanto a loro.

La Pigotta in Pediatria non è solo un semplice pupazzo di pezza, ma un simbolo di solidarietà e speranza che unisce le persone in un gesto di amore e supporto verso i bambini più fragili. Grazie a questo progetto, sarà possibile aiutare sempre più bambini a superare le difficoltà legate alla malattia e aiutarli a sorridere anche nei momenti più bui.

Se vuoi contribuire a questo grande progetto di solidarietà, non esitare a donare una Pigotta o a sostenere l’Associazione La Casa di Miriam. Ogni piccolo gesto conta e può fare la differenza nella vita di un bambino in difficoltà.