Il noto giornalista e conduttore televisivo Enrico Mentana ha recentemente rifiutato il tradizionale Tapiro d’oro e la proposta del pannolone dopo una lite accesa con la collega Lilli Gruber durante la trasmissione “Otto e mezzo” su La7.
La discussione tra i due conduttori è iniziata durante un confronto politico, nel quale Mentana e Gruber hanno espresso punti di vista differenti su una questione di attualità. Le divergenze di opinioni hanno scatenato un acceso dibattito, con Mentana che ha difeso con forza le proprie posizioni e Gruber che ha ribattuto con altrettanta determinazione.
La situazione è rapidamente degenerata, con scambi di parole al limite dell’insulto e un clima di tensione che si è fatto sempre più pesante. Alla fine della puntata, il presentatore del TgLa7 ha rifiutato il tipico premio del Tapiro d’oro, simbolo di scherno e umiliazione, offerto dalla redazione del programma.
Inoltre, Mentana ha anche respinto la proposta scherzosa di indossare un pannolone per “rimediare” alla discussione accesa con la collega Gruber. Il giornalista ha preferito mantenere la propria dignità e non avallare nessuna forma di umiliazione pubblica.
La lite tra Enrico Mentana e Lilli Gruber ha suscitato scalpore tra i telespettatori, dividendo l’opinione pubblica tra coloro che hanno apprezzato la determinazione e la passione dei conduttori e chi ha condannato il tono aggressivo dello scontro.
Resta da vedere come evolverà la situazione tra i due giornalisti e se riusciranno a superare la disputa e a riprendere un rapporto di lavoro sereno e professionale.