Microsoft ha recentemente annunciato la chiusura di due dei suoi studi di sviluppo di videogiochi, Arkane Austin e Tango Gameworks. Queste decisioni sono state prese come parte di una riorganizzazione strategica all’interno dell’azienda.
Arkane Austin, con sede a Austin, Texas, è conosciuto per la creazione di giochi acclamati dalla critica come Prey e Dishonored. Tango Gameworks, con sede a Tokyo, Giappone, è noto per titoli come The Evil Within e Ghostwire: Tokyo.
La notizia della chiusura di questi due studi ha suscitato reazioni contrastanti nella comunità dei videogiocatori. Molti fan temono che questo possa significare la fine di alcuni dei loro giochi preferiti e che i talenti creativi dietro di essi non avranno più una piattaforma per esprimersi.
Tuttavia, Microsoft ha assicurato che i dipendenti di Arkane Austin e Tango Gameworks verranno supportati durante questa transizione e che cercherà di trovare opportunità per loro all’interno dell’azienda o in altre società partner. Inoltre, l’azienda ha sottolineato che continuerà a investire nell’acquisizione di nuovi studi e talenti per arricchire il suo catalogo di giochi.
Nonostante la chiusura di Arkane Austin e Tango Gameworks possa essere una notizia triste per molti appassionati di videogiochi, è importante ricordare che i cicli di vita delle aziende e dei progetti possono essere soggetti a cambiamenti e che l’industria videoludica è in costante evoluzione. Resta da vedere quali nuovi progetti e partnership potranno derivare da questa riorganizzazione all’interno di Microsoft.