NEWS:

Vladimir Luxuria premiata con il Tapiro d’Oro da Striscia per il caso Francesco Benigno

Vladimir Luxuria premiata con il Tapiro d'Oro da Striscia per il caso Francesco Benigno

Vladimir Luxuria, personaggio noto per il suo impegno nei diritti LGBTQ+, è stata premiata con il Tapiro d’Oro da Striscia la Notizia per il caso legato all’attore Francesco Benigno.

Il noto programma televisivo ha deciso di assegnare il “premio” a Luxuria dopo che questa aveva denunciato pubblicamente di essere stata insultata da Benigno durante un confronto televisivo. Luxuria aveva partecipato al programma “Vieni da me” condotto da Caterina Balivo, dove tra i vari ospiti c’era anche Benigno. Durante la puntata, Luxuria aveva difeso le persone transgender e aveva raccontato la sua esperienza di vita.

Benigno, visibilmente infastidito, aveva poi criticato Luxuria definendola “un uomo che vuole fare la donna”. Le parole dell’attore hanno suscitato indignazione tra il pubblico e l’accaduto è diventato presto virale sui social media.

Striscia la Notizia ha deciso quindi di consegnare il Tapiro d’Oro a Luxuria per il coraggio dimostrato nel denunciare pubblicamente le offese ricevute e per essere stata una voce forte nella difesa dei diritti delle persone transgender.

Luxuria ha ricevuto il premio con dignità e ha ringraziato il programma per averla supportata in questa situazione spiacevole. La nostra speranza è che episodi come questo possano contribuire a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di rispetto e comprensione verso tutte le persone, indipendentemente dalla loro identità di genere.