NEWS:

Warner Bros. annuncia due nuovi film per il 2026 de "Il signore degli anelli", il primo dedicato a Gollum

Warner Bros. annuncia due nuovi film per il 2026 de "Il signore degli anelli", il primo dedicato a Gollum

Warner Bros. ha sorpreso i fan di “Il signore degli anelli” annunciando due nuovi film della saga che arriveranno nei cinema nel 2026. Il primo di questi film sarà dedicato a uno dei personaggi più iconici della serie: Gollum.

L’annuncio è stato fatto durante un evento speciale organizzato dalla casa di produzione, che ha svelato alcuni dettagli sul progetto. Il film su Gollum avrà come protagonista lo straordinario Andy Serkis, l’attore che ha dato vita al personaggio grazie alla motion capture in trilogia originale.

Il film esplorerà il passato di Gollum, raccontando la sua storia prima di diventare il mostro che tutti conosciamo. La trama si concentrerà sul periodo in cui Gollum era ancora l’Hobbit Sméagol, mostrando il suo decadimento e la sua trasformazione nella creatura tormentata che vediamo nei libri e nei film.

Il regista scelto per questo progetto è Joe Wright, conosciuto per film come “Orgoglio e pregiudizio” e “Hanna”. Wright ha dichiarato di essere entusiasta di poter esplorare il mondo di “Il signore degli anelli” da un punto di vista diverso e di poter dare nuova vita a un personaggio così complesso come Gollum.

Il secondo film annunciato sarà invece un seguito diretto della trilogia principale, con un cast ancora da confermare ma con tutte le aspettative dei fan che si stanno già alzando.

Questa notizia è stata accolta con grande entusiasmo dai fan della saga fantasy di J.R.R. Tolkien, che non vedono l’ora di immergersi di nuovo nel mondo epico e magico della Terra di Mezzo.

I due nuovi film di “Il signore degli anelli” promettono di regalare emozioni e avventure straordinarie, confermando il successo della saga anche a distanza di anni dalla sua conclusione. Resta solo da aspettare il 2026 per poter finalmente vedere queste nuove storie prendere vita sul grande schermo.